LA TERAPIA NEURALE VETERINARIA
La Terapia Neurale rientra tra le medicine integrate, finalizzate a riportare l’organismo all’equilibrio. È una terapia che interrompe in modo immediato ed efficace gli stimoli irritativi responsabili di dolori e patologie croniche, tramite infiltrazioni di Anestetici Locali, in particolare LA PROCAINA in forma diluita, riprogrammando il Sistema Nervoso Autonomo. L’obiettivo è ripristinare l’equilibrio tra sistema nervoso simpatico e parasimpatico.
SU COSA SI BASA?
Partendo dal principio che qualsiasi organo è direttamente controllato dal Sistema Nervoso Autonomo, una problematica di quest’ultimo può ripercuotersi su un organo o su un distretto del corpo. Traumi fisici o emotivi, interventi chirurgici, altri tipi di interventi a organi e tessuti agiscono direttamente sul Sistema Nervoso Vegetativo, determinandone un suo disequilibrio, chiamato nella medicina convenzionale Patologia.
COSA PUÒ CURARE?
ll campo di applicazione è molto ampio, comprende vari disturbi di tipo funzionale:
- Terapia del dolore (infiammatorio, traumatico, articolare, muscolare, nervoso, etc.);
- Allergie (prurito, eczemi, riniti, asma);
- Sinusiti, tonsilliti;
- Disturbi gastroenterici (gastriti, enteriti, ecc.);

- Disturbi urinari;
- Malattie dell’orecchio;
- Disturbi endocrini (ipotiroidismo, Addison, Cushing, ecc.);
- Situazioni mentali / emotive.
La Dott.Ssa Giuliano è diplomata in questa tecnica presso la scuola NEURALIA, la prima scuola di terapia neurale in Italia, che si avvale di insegnanti italiani, spagnoli e argentini.
Intervista al Dott. Aita, massimo esponente internazionale di questa tecnica in ambito veterinario e docente presso la scuola Neuralia.
