Animali esotici

Animali esotici e non convenzionali

Anche questi animali meno convenzionali hanno il loro spazio alla My Vets. Grazie ad un medico specializzato, presente direttamente nella nostra struttura, possiamo offrire loro le migliori cure del caso.

Conigli, pappagalli, tartarughe, cavie, sauri, serpenti, criceti, furetti… questi e molti altri sono definiti animali esotici o non convenzionali.

Al giorno d’oggi questi animali sono sempre sono più presenti come animali da compagnia e ne consegue che anche loro hanno necessità di cure mediche e di controlli dal veterinario; basti pensare che il coniglio è la terza specie più diffusa dopo il cane e il gatto.

Alla My Vets abbiamo voluto avere una figura di un medico veterinario che si occupi esclusivamente e in modo specialistico del loro stato sanitario, con la stessa competenza e attenzione che viene dedicata agli altri nostri pazienti.

Gli animali esotici o nuovi animali da compagnia, hanno esigenze diverse dal cane e dal gatto e di conseguenza hanno bisogno di cure specifiche adatte a loro.