Tiziano Monti

Tiziano Monti

"Metto sempre al primo posto il benessere del paziente"


Specialista in Oftalmologia

Dott. Tiziano Monti

Il dott. Tiziano Monti ha conseguito la Laurea in Medicina Veterinaria presso la Facoltà di Milano nel 1973 discutendo una tesi sperimentale su tessuto colture cellulari.

Dopo aver prestato servizio militare come Ufficiale del servizio Veterinario Militare si è dedicato alla libera professione.

Nel 1986 ha fondato la Clinica Veterinaria Città di Monza in cui tutt’ora lavora e di cui è Direttore Sanitario.

Si è dedicato allo studio dell’Oftalmologia fin dai primi anni della professione frequentando diversi corsi e congressi sia in campo Veterinario che in campo Umano sia in Italia che all’estero.

E’ socio della S.O.V.I. (Società di Oftalmologia Veterinaria Italiana) fin dalla sua fondazione ed è Presidente dell’A.N.V.O. (Associazione Italiana Veterinari Oftalmologi).

Il dott. Monti ha rivolto il proprio interesse in campo oftalmologico in particolare nello studio della chirurgia della cataratta ed ha tenuto come “Teacher” il primo corso pratico in Italia di facoemulsificazione riservato ai Medici Veterinari presso i laboratori Alcon in collaborazione con UNISVET (Unione Nazionale Italiana Società Veterinarie), cui hanno fatto seguito ulteriori corsi analoghi sempre riservati ai Medici Veterinari.

Il dott. Monti ha partecipato come relatore a numerosi congressi e corsi tra cui l’ultimo Congresso Nazionale UNISVET 2009 presentando una relazione dal titolo “Destini e disavventure dell’occhio vissuto.”

Da alcuni anni presta anche la propria attività di consulenza oftalmologica presso la Clinica Veterinaria My Vets (LO) e presso la Clinica Veterinaria dell’E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animali) di Milano